Fiera di Sant’Alessandro 5-6-7 Settembre 2025
La storica rassegna regionale di tradizione millenaria dell’Agricoltura, Macchinari e tecnologie, Zootecnia, Equitazione, Prodotti Tipici, organizzata da Bergamo Fiera Nuova e Promoberg, continua a riscuotere grande successo. Una vitalità che porta a Bergamo tantissimi operatori e appassionati da tutta la Lombardia e dalle regioni limitrofe, che colloca stabilmente la FdSA tra le manifestazioni di riferimento lombarde per tutto il pianeta rurale.
E’ anche una grande festa unica nel suo genere, che ha il merito di saper far convivere in spazi moderni e attrezzati, le necessità degli operatori professionali che vogliono valutare le innovazioni del settore della meccanizzazione e quelle del grande pubblico, desideroso di scoprire tutti i segreti dell’agricoltura e degli animali da fattoria.
Edizione 2023: oltre 185 espositori provenienti da 14 regioni italiane e 4 nazioni straniere con circa 47mila presenze.
Edizione 2024: 175 espositori provenienti da 13 regioni italiane e 3 nazioni straniere con circa 25 mila visite (a causa delle restrizioni dovute alla diffusione della Blue Tongue-Lingua Blu- è mancata la presenza di bovini e ovicaprini).
Durante la Manifastazione è possibile assistere alle gare di campionato in Monta Westner: 2×20-Ranch Sorting e Team Penning.
Ci sarà l’opportunità per i più piccoli di provare l’ebrezza di stare a cavallo per la prima volta con il “battesimo della sella” e provare l’esperienza della onoterapia con gli amici asini e attività cinofile.Saranno in esposizione anche i colombi ornamentali.
